PROGETTI SALUTE
La malattia spaventa, fa sentire fragili e vulnerabili. Tutti noi abbiamo diritto alla Cura. In molti paesi del mondo l’accesso alle cure mediche è ancora molto difficile.
Come ULMI sosteniamo progetti sanitari che diano accesso alle cure mediche a chi non ne ha.
PROGETTI REALIZZATI IN AMBITO SANITARIO
Singhpur – India
CHAMINADE HEALTH CARE CENTER
Dispensario medico per i poveri
Il villaggio di Singhpur si trova ad una ventina di km da Ranchi. La vasta area forestale comprende 28 villaggi.
La gente, per lo più agricoltori con reddito molto basso, per avere assistenza sanitaria deve raggiungere Ranchi percorrendo 20-30 km di distanza a seconda del villaggio di appartenenza, con tutti i disagi connessi.
Nel 2013, anche con il nostro contributo, è stato realizzato un servizio ambulatoriale di medicina di base, con visite mediche e medicazioni, laboratorio di analisi, sala di radiologia, sala gessi, sala parto, due camere per degenze, farmacia e una sala per incontri formativi.


KPATCHILE– TOGO
CMS St. Kisito
centro medico sociale
Il Centro medico St. Kisito si trova nel villaggio rurale di Kpatchilé in Togo. Il centro offre assistenza a tutti i malati, soprattutto ai più piccoli con una piccola unità di ostetricia e pediatria. Le Suore Marianiste e il personale medico lavorano per offrire a tutti cure adeguate nonostante i mezzi limitati a disposizione. La nostra associazione segue in particolare il programma di cura dedicato alle future e neo mamme e ai piccoli in stato di malnutrizione.