Sostegno a distanza

“ora posso andare a scuola!”

Dal 2006 ULMI promuove il sostegno a distanza: un contributo economico stabile e continuativo destinato a un bambino o una bambina in difficoltà .

PERCHÈ ATTIVARE IL SOSTEGNO A DISTANZA?

Donando 25,00 euro al mese permetti ad un bambino o una bambina in difficoltà di studiare. Grazie al tuo aiuto potrà frequentare la scuola.
Avrà quindi libri, matite, quaderni, una bella divisa, un buon pasto e l’assistenza sanitaria.
Lo aiuterai a crescere e a diventare chi desidera.

Attiva un sostegno a distanza o richiedi informazioni

SCRIVI PER ATTIVARE UN SOSTEGNO A DISTANZA E RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

    Come funziona il sostegno a distanza

    La scelta di sostenere a distanza è un atto di amore disinteressato, un filo rosso che lega benefattore e beneficiario. In questi anni abbiamo capito che creare un legame è una priorità. Per questo abbiamo deciso di attivare il sostegno per bambini che conosciamo bene e con cui abbiamo un legame quotidiano. Una volta attivata l’adozione, riceverai via e-mail una foto del bambino o della bambina sostenuta e una scheda con i suoi dati.
    In seguito una volta l’anno e quando possibile riceverai notizie dell’adottato attraverso una foto, una lettera o un disegno per essere aggiornato sulla sua vita e sul suo percorso scolastico.

    Quanto tempo dura

    Chiediamo un impegno minimo di 3 anni consecutivi per garantire ai bambini la continuità necessaria per concludere il loro percorso di studi. Ad ogni modo qualora, per motivi che non sei tenuto a chiarire, ti trovassi nella condizione di non poter continuare l’impegno preso sarà sufficiente comunicarlo tempestivamente.

    Modalità di donazione e deducibilità

    Puoi versare le quote dell’adozione specificando nella causale del bollettino postale, del bonifico bancario la dicitura: SOSTEGNO INDIVIDUALE. Puoi donare mensilmente, in un’unica soluzione o in altre soluzioni da concordare.

    Tutte le somme versate sono detraibili: tieni copia del versamento e potrai detrarre dalle tasse nella tua dichiarazione dei redditi.

    Tutela dei minori

    Ti chiediamo di non condividere sui social le foto del bambino/a che sostieni, né la corrispondenza tra voi da cui si possano evincere dati personali o informazioni sensibili.

    Ciò al fine di salvaguardare i diritti e la sicurezza dei bambini che partecipano. Qualora le informazioni condivise non tutelassero la privacy del bambino, potremmo richiederti di modificarle o cancellarle.

    Torna in alto