Chi siamo

U.L.M.I. (Una Luce Marianista in Italia e India) è un’associazione senza scopo di lucro con l’obiettivo di sostenere e/o gestire progetti di solidarietà sociale in Africa e in India.

L’associazione nasce a Rosà (Vicenza) nel 2006 come frutto della consolidata amicizia con la congregazione delle Suore Marianiste. Siamo un gruppo di famiglie e amici che colpiti dall’esperienza/carisma marianista della congregazione hanno deciso di mettersi in gioco in prima persona orientati dallo spirito di comunione universale della fede cristiana.

Dalla nostra fondazione, ci impegniamo in campagne di promozione e tutela dei diritti fondamentali delle donne e dei bambini in stato di disagio.

La nostra missione e i nostri obiettivi sono quelli di sostenere l’istruzione scolastica, l’inserimento e l’avviamento nel mondo del lavoro delle giovani donne e madri, la tutela della salute.

Come operiamo?
Attraverso raccolte fondi e adozioni a distanza diamo sostegno ai più poveri nelle periferie dell’India e dell’Africa negli stati della Togo, della Costa d’Avorio del Malawi.